Diritto del lavoro​

Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza legale, rivolta sia ai datori di lavoro che ai lavoratori per la gestione dei rapporti di lavoro: nella fase genetica del rapporto (individuazione della tipologia contrattuale più adatta e redazione del contratto di assunzione); in pendenza di rapporto (modifica degli accordi, gestione di eventuali problematiche disciplinari) fino alla cessazione del rapporto di lavoro (risoluzione consensuale del rapporto, licenziamenti, redazione patti di non concorrenza ecc…).

In particolare l’assistenza è data:

  1. in fase stragiudiziale: consulenza sia in italiano che in inglese; redazione contratti di lavoro subordinato; contratti di agenzia, patti di non concorrenza, procacciamento di affari, transazioni/conciliazioni in sede sindacale, predisposizione di contratti collettivi aziendali.
  2. in giudizio: impugnazioni di licenziamenti individuali e collettivi, impugnazione di ammortizzatori sociali, impugnazione di contratti a termine, a progetto, apprendistato; somministrazione, responsabilità solidale del committente e dell’appaltatore nei confronti del lavoratore, mobbing, trasferimenti, condotte antisindacali, opposizioni a cartelle esattoriali, ecc.

Diritto civile / commerciale

Lo Studio assiste sia le società che le persone fisiche fornendo consulenza ed assistenza sia stragiudiziale (redazione in italiano e inglese di contratti di fornitura, vendita, licenza di brevetto, agenzia, locazione, affitto di ramo d’azienda, transazioni; diritto della privacy) che giudiziale in materia di responsabilità per inadempimento contrattuale e per fatto illecito.

Attività di recupero crediti: esecuzione mobiliare, immobiliare, presso terzi.

Chiudi il menu